Nurse24.it

E-Health: salute, malattia e infermieri nella società del web


Sempre più persone si rivolgono al web. Lo sviluppo e la diffusione di Internet hanno portato all’elaborazione di sistemi e modalità di comunicazione audio visive veloci e sofisticate, utilizzabili con un numero sempre più elevato di dispositivi che hanno cambiato le modalità di approccio all’informazione da parte del cittadino.

Tesi infermieri: E-Health, salute e malattia nella società del web

Sono milioni in tutto il mondo le persone di ogni età che quotidianamente frequentano i social media, il web viene utilizzato dalle persone per comunicare, trovare informazioni anche di tipo sanitario e condividere esperienze. Noi professionisti sanitari non possiamo non essere pronti su questa evoluzione mediatica.

L’informazione e la comunicazione sono componenti essenziali di ogni relazione e ancora di più nella relazione cittadino-infermiere e infermiere-assistito.

L’approccio alle informazioni da parte del cittadino è cambiato in modo sostanziale, anche per effetto della diffusione di internet e dell’elaborazione di strumenti multimediali veloci e sofisticati, quali i social media.

La tesi di laurea in infermieristica dal titolo "E-Health: salute, malattia e infermieri nella società del web" ha l’obiettivo di analizzare come l’utilizzo della tecnologia digitale ha portato, e porterà sempre più, radicali cambiamenti nel mondo complesso del Servizio Sanitario Nazionale.

Scarica la tesi (pdf)
  • Autore: Donatella Nieddu
  • Relatore: Lorenzo Pirisi
  • Correlatore: Maria Domenica Piga
  • Correlatore: Ivan Loddo
  • Università: Università degli Studi di Sassari
  • Anno accademico: 2017/2018
Category : Area Medica